San Cataldo, maestra sospesa per maltrattamenti sugli alunni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenze sugli alunni, maestra sospesa a San Cataldo

Carabinieri

Una maestra è stata sospesa a San Cataldo (Caltanissetta) per presunte violenze sugli alunni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

SAN CATALDO (CALTANISSETTA) – Nuovo fermo per violenze sugli alunni. Una maestra di San Cataldo è stata sospesa dall’insegnamento dopo essere stata accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini della sua classe. Le indagini – condotte dai carabinieri – hanno portato alla luce questi abusi tanto che la Procura di Caltanissetta ha emesso un mandato di misura cautelare nei confronti della docente che nei prossimi giorni sarà sentita dal magistrato.

L’inchiesta dei militari – grazie anche ai filmati – è riuscita a fare chiarezza su una vicenda che si sarebbe svolta nei mesi precedenti ai primi controlli. La Procura di Caltanissetta ha emesso il mandato di custodia cautelare e contemporaneamente la scuola ha attivato la procedura per la sospensione dell’indagata. L’Istituto si è riservata la possibilità di applicare il procedimento per il licenziamento della docente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Insegnante sospesa a San Cataldo per maltrattamenti sugli alunni

L’inchiesta è partita dopo la denuncia da parte di alcuni genitori nel febbraio 2018. Le madri e i padri dei piccoli avevano visto nei figli un comportamento diverso rispetto al solito e per questo motivo si sono rivolti ai carabinieri per chiarire la vicenda.

Le immagini hanno portato alla luce le violenze sugli alunni e per questo la Procura di Caltanissetta ha emesso un mandato di arresto nei confronti della docente che in questo momento si trova ai domiciliari. La scuola ha sospeso l’insegnante in attesa di altre novità da parte degli inquirenti.

Non è la prima volta che un caso simile accade in Italia. Diverse le maestre che nei mesi scorsi sono state arrestate per violenze nei confronti degli alunni. Episodi che stanno diventando sempre più frequenti in Italia e ai quali si deve trovare una soluzione il prima possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2019 19:49

Pedofilia nella Chiesa, Papa Francesco rafforza le norme contro gli abusi

nl pixel